sabato 22 gennaio 2011

FINAL FOUR VOLLEY CUP 3° DIVISIONE

In una fredda e nebbiosa domenica di gennaio viene disputata la final four della Volley Cup, con le semifinali in programma al mattino e le finali al pomeriggio.


La giornata comincia a Rozzano e, nella prima semifinale, l’Auprema Volley supera il Cem Torricelli con il punteggio di 2-0; a seguire scendono in campo le ragazze del MyVolley, pronte a sfidare il G.P. Oratorio San Martino.

Nonostante la presenza a bordo campo di numerosi fotografi e di osservatori di alcune prestigiose squadre, le ragazze di mister Gianca non lasciano trasparire alcun segno di emozione e, già dal riscaldamento, mostrano una grande dose di attenzione e concentrazione.

La partita comincia con un grande equilibrio tra le due squadre, sempre molto vicine nel punteggio; sul 23-24 le nostre ragazze ribaltano la situazione e grazie a tre punti di fila si aggiudicano un set combattutissimo.

Nel secondo set il G.P. Oratorio San Martino appare demoralizzato per l’esito del set precedente e il MyVolley ne approfitta, costruendo sin dall’inizio un solido vantaggio e chiudendo il match sul 25-18; esplode l’incontenibile gioia delle nostre ragazze, il MyVolley disputerà la finalissima della Volley Cup!

Tutte le squadre vanno a pranzare in un ristorante di Opera, situato nei pressi della palestra che ospiterà l’atto conclusivo di questa competizione; da segnalare la profezia di mister Gianca, il quale prevede che la finalissima terminerà con il punteggio di 3-0…

Il programma del pomeriggio viene inaugurato dalla finale per il 3° posto tra il Cem Torricelli e il G.P. Oratorio San Martino; le due squadre danno vita ad un match molto equilibrato e deciso sul filo di lana: alla fine è il G.P. Oratorio San Martino a spuntarla con il punteggio di 2-1.

E’ il momento di vedere in campo le due finaliste, pronte a disputarsi la vittoria della Volley Cup; le ragazze delle due squadre vengono chiamate ad una ad una dagli organizzatori del trofeo e, dopo la standing ovation del pubblico, è tutto pronto per iniziare la partita.

Il primo set vede in campo un MyVolley irriconoscibile, una squadra lontana parente di quella vista solo qualche ora prima; le esperte ragazze dell’Auprema Volley non si lasciano sfuggire l’occasione e si aggiudicano nettamente il set con il punteggio di 25-14.

Nel secondo set le nostre ragazze, strigliate da mister Gianca, cominciano molto bene e mostrano una grande determinazione; ma nella parte centrale del set il MyVolley ha un passaggio a vuoto che permette all’Auprema Volley di volare sul 24-18: le nostre ragazze non si danno per vinte e riescono a riportarsi sotto fino al 23-24, ma una battuta sbagliata permette alle avversarie di chiudere il set.

Il terzo set vede l’Auprema Volley allungare subito nel punteggio, mentre il MyVolley appare sempre più sfiduciato; alla fine l’Auprema Volley chiude il match sul 25-16 e si aggiudica la Volley Cup.

Al termine della finalissima le quattro squadre che hanno disputato la final four sono state premiate dall’organizzazione, che ha deciso di assegnare il premio di miglior giocatrice in campo alla Vicinanza dell’Auprema Volley.

Subito dopo le premiazioni, si è sentita una misteriosa voce fuori campo che ha detto: “Faccio i miei più sinceri complimenti alle ragazze dell’Auprema Volley, vi aspetto nella mia residenza di Arcore per festeggiare insieme questa vittoria, organizzerò una grande festa in vostro onore” (ogni riferimento a persone realmente esistenti e/o a fatti realmente accaduti è puramente casuale, ndr.).

Grandissima soddisfazione in casa MyVolley per questo risultato prestigioso, che ci auguriamo sia di ottimo auspicio in vista dell’ormai imminente campionato.

Nessun commento: