martedì 15 febbraio 2011

5° GIORNATA CAMPIONATO 3° DIVISIONE

VOLLEY CLUB ABBIATEGRASSO - MYVOLLEY 1-3

In una partita valevole per la quinta giornata di campionato si affrontano il Volley Club Abbiategrasso, guidato dal sosia italiano di Rafa Benitez, e il MyVolley.


La gara comincia in discesa per il MyVolley, che dopo pochi minuti è già avanti 12-4; l’Abbiategrasso commette tanti errori e le nostre ragazze chiudono il set in scioltezza sul 25-11.

Nel secondo set si rivede in campo la convalescente Federica “Fedora” Papa, a cui il suo fan club ha dedicato una pagina su Facebook, “Le chicche di zia Fedora”; sul 10-10 clamoroso errore del refertista, che comunica all’arbitro un inesistente fallo di formazione del MyVolley: le nostre ragazze accusano un calo di concentrazione e permettono alle avversarie di guadagnare un piccolo vantaggio; sul 22-24 il MyVolley riesce ad annullare due set-ball consecutivi, ma alla fine l’Abbiategrasso riesce a chiudere sul 26-24.

Il terzo set vede scendere in campo un MyVolley molto determinato e assistiamo allo stesso andamento del primo set; ma sul 19-7 le nostre ragazze accusano un clamoroso calo di tensione e, nell’incredulità generale, l’Abbiategrasso si porta a soli tre punti di distanza, sul 23-20: a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Giulia Ganzetti che, grazie ad un incredibile tocco effettuato con le unghie della mano e ad un servizio vincente, realizza i due punti decisivi per la conquista del set.

Nel quarto set le nostre ragazze staccano subito l’Abbiategrasso e, pungolate da un affamato mister Gianca, mantengono il giusto livello di concentrazione, chiudendo il match con il punteggio di 25-16.

In sala stampa mister Gianca, dopo aver mangiato un abbondante piatto di spaghetti davanti ai giornalisti presenti, ha dichiarato: “A pancia piena si ragiona meglio, non ho altro da aggiungere”.

Con questo successo il MyVolley sale a quota dodici punti, frutto di quattro vittorie su quattro partite, e nella prossima giornata sarà ospite del Trezzano, che finora ha conquistato cinque punti in classifica.

1 commento:

sonia ha detto...

Da segnalare le chiarissime indicazioni del mister Gianca durante un time-out del terzo set (altro che Velasco): "Voi avrete anche mangiato, ma io no! Vi muovete a vincere?!"